Dopo il suo debutto in World Premiere di aprile, è iniziata ufficialmente la prevendita di Volkswagen ID.7 il cui lancio commerciale è pianificato per gennaio 2024.
Volkswagen ID.7 cambia le regole con un’autonomia che arriverà fino a 700 km.
La versione Pro con batteria da 77 kWh consente infatti di percorrere fino a 620 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP, che arriveranno fino a 700 nella versione Pro S con batteria da 86 kWh, che sarà disponibile nel corso del 2024.
La nuova berlina Volkswagen 100% elettrica riprende le linee distintive della famiglia ID. integrandole con una superficie ridotta al minimo e poche aperture.
Le già ricche dotazioni di serie di Volkswagen ID.7 possono essere portate a un livello successivo nell’offerta ultra slim, che mette a disposizione due pacchetti relativi agli esterni: Exterior Pack e Exterior Pack Plus.
Come per Nuova ID.3, l’ambiente di Volkswagen ID.7 mantiene un’elevata qualità con superfici morbide, attenzione ai dettagli e utilizzo di un’elevata percentuale di materiali sostenibili e in gran parte riciclati. Anche la personalizzazione degli interni passa per due pacchetti opzionali: Interior Pack e Interior Pack Plus.
Con ID.7 Volkswagen la strumentazione classica viene incorporata nella plancia, sostituendo in gran parte le sue funzionalità con l'head up display a realtà aumentata, offerto di serie.
Tra le principali novità risalta il display touch da 15 pollici di serie, con il quale viene introdotta una nuova interfaccia user friendly altamente personalizzabile e il nuovo assistente vocale IDA, per una migliore gestione di tutte le funzioni a bordo quali radio, telefono, musica, illuminazione, climatizzazione, mappe e servizi online.