A soli tre anni e mezzo dall'esordio, la compatta elettrica della Casa tedesca si rinnova per forma e tecnologia, dando vita alla Nuova ID.3.
I cambiamenti esterni di Nuova Volkswagen ID.3 sono pochi ma sostanziali.
Il design è ora più maturo ma ugualmente futuristico. Nuova ID.3 sfoggia infatti un nuovo cofano anteriore, con due piccole nervature finalizzate a migliorare l'aerodinamica della vettura. Il paraurti è stato completamente ridisegnato, ai lati troviamo quindi due “feritoie” laterali in grado di migliorare il flusso d'aria intorno alle ruote anteriori.
Gli interni di Nuova ID.3 sono realizzati con materiali morbidi e sostenibili. I sedili, ad esempio, sono realizzati al 71% con elementi riciclati e pelle sintetica. L'impronta ecosostenibile è presente anche sulle portiere e sui rivestimenti della plancia e sul volante. Oltre ad essere riciclati, gli interni di Nuova Volkswagen ID.3 sono privi di materiale di origine animale.
Nessuna differenza in termini di dimensioni, Nuova Volkswagen ID.3 misura 426 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 156 cm di altezza con un passo di 277 cm.
La sola differenza in termini dimensionali è relativa all’altezza; la Nuova Volkswagen ID.3 è infatti più bassa di 6 mm.
L’hardware di Nuova Volkswagen ID.3, non è cambiato ma è stato aggiornato il Software alla versione 3.5, prevedendo la possibilità di introdurre nuove funzioni anche dopo aver acquistato l'auto, attraverso download di pacchetti over-the-air.
l display centrale dell'infotainment è ora di serie da 12 pollici, piuttosto rapido, e prevede la possibilità di videogiocare quando l'auto è parcheggiata.
A noi questo restyling piace, la direzione è decisamente quella giusta. Vi aspettiamo nei nostri saloni di Bergamo, Treviglio e Sondrio per vedere Nuova Volkswagen ID.3 di persona ed essere i primi a provarla su strada.
Nell'attesa dai un'occhiata alle ID.3 disponibili.