A partire da oggi tassisti e noleggiatori con conducente potranno scegliere di noleggiare la propria vettura.
Ad oltre due anni e mezzo dal DL Semplificazione che a luglio 2020 aveva, sulla carta, abolito il divieto di noleggio per queste categorie arriva, grazie ad una Circolare della Direzione Generale della Motorizzazione, l'effettiva abolizione del divieto di noleggio per Taxi e Ncc.
Oltre ad evitare di immobilizzare il proprio capitale ed avere la possibilità di accedere a tutti i servizi inclusi nel noleggio, questa novità permette a queste categorie un risparmio anche nelle emissioni.
Il 20% dei taxi in circolazione infatti ha oltre 10 anni di anzianità, mentre i veicoli a noleggio hanno una vita media di 36-48 mesi e sono quindi più moderni e sostenibili.
Un’apertura che, sebbene tardiva, lascia ben sperare anche per altre categorie (ad esempio i veicoli con portata superiore a 60 quintali) cui il noleggio è ancora, anacronisticamente, precluso.
Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di acquisizione e gestione delle auto e dei veicoli commerciali alternativa alla proprietà e al leasing, accessibile ai possessori di partita Iva, ai professionisti, alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Il Canone di Noleggio ti permette di avere costi predeterminati e fissi e servizi INCLUSI quali:
Ma i vantaggi non sono finiti perché col Noleggio a Lungo Termine: