In alcuni periodi dell’anno è molto frequente trovare fili elettrici rosicchiati all’interno della propria auto. La colpa è di ospiti indesiderati, nello specifico topi e martore, che a volte si spingono anche oltre i limiti della nostra pazienza, decidendo di trasferire direttamente la residenza all’interno del motore. Fortunatamente esistono dei metodi per risolvere il problema.
Per capire se un topo o una martora ha deciso di rovinarti l’umore basta cercare le inequivocabili tracce:
– rivestimenti insonorizzanti graffiati, rosicchiati o distrutti;
– cattivo odore, pungente e insopportabile;
– lanugine apparentemente accumulata per caso in alcuni interstizi tra telaio, batteria e centraline;
– residui di cibo portato “in casa” ed escrementi.
Si parla di danni da centinaia di euro. Se ad esempio topi e martore mordono un tubo che convoglia il liquido di raffreddamento, il motore non può più essere raffreddato e si surriscalderà. Se viene danneggiato il cavo di accensione, il motore non funzionerà bene e “morirà”.
Continuiamo? Forse è meglio di no, non siamo così cattivi. Passiamo direttamente ai metodi efficaci per allontanare topi e martore.
Sul web esistono una miriade di metodi “casalinghi” che promettono un successo inopinabile e immediato. Uno di questi è l’utilizzo di sanificanti o prodotti chimici nebulizzanti che tuttavia servono più a pulire il motore che a renderlo meno appetibile. Vi risparmiamo tutti i metodi barbari che abbiamo trovato e che vedono l’utilizzo ad esempio di elettricità.
Ora vi sveliamo il metodo corretto.
Il metodo corretto per allontanare topi e martore è effettuare uno speciale trattamento disponibile solo in officina.
Da Bonaldi-Gruppo Eurocar Italia effettuiamo il trattamento anti-martore a costo calmierato.
Per ulteriori informazioni contattare 035 453 2790