Da ottobre a dicembre 2022, l’Accademia Carrara e Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia insieme in un viaggio on the road: accompagneremo infatti il museo bergamasco in 11 tappe lungo l’Italia, per un’iniziativa di promozione museale unica e sperimentale, organizzata in vista della riapertura dell’Accademia, fissata al 26 gennaio 2023, e dell’evento Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.
Il RoadShow vedrà, le Lamborghini Urus, Huracán STO ed Huracán EVO, Audi Q4 Sportback e-tron, Volkswagen ID.5, Skoda Enyaq e Cupra Born occupate in un tour di presentazione del rinnovamento degli spazi e dei servizi dell’Accademia Carrara, dedicato anche alle tante novità in programma e alla realizzazione di tre progetti espositivi: Cecco del Caravaggio. L’allievo modello (26 gennaio – 4 giugno 2023), Vette di luce. Naomi Ishikawa sulle Alpi Orobie (23 giugno – 3 settembre 2023), Tutta in voi la luce mia. Pittura di storia e melodramma (28 settembre 2023 – 14 gennaio 2024).
Le 11 tappe, che hanno preso il via il 19 ottobre a Brescia, coinvolgeranno anche le città di Torino, Mantova, Milano e Verona, oltre ai 6 appuntamenti in programma nella provincia bergamasca: Sarnico, Caravaggio, Clusone, Seriate, San Pellegrino e Lovere.
La partecipazione alle iniziative è gratuita, con prenotazione online. Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’Accademia Carrara: https://www.lacarrara.it/roadshow-verso-il-2023/