preferiti
Con la nuova Skoda Kodiaq 2024, gli amanti dei SUV possono aspettarsi un'esperienza di guida straordinaria arricchita da un mix di prestazioni eccezionali, interni raffinati e una gamma versatile di motorizzazioni. Vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere.
Skoda Kodiaq 2024 è più lunga di oltre 6 cm e tocca adesso i 4,75 metri, larga 1,84, alta 1 e 66 e con un passo maggiorato a 2,79 m. Questo significa che è ancora più spaziosa anche per quanto riguarda la capacità del bagaglioio che ora è da record per la categoria.
Il bagagliaio , infatti, di base è cresciuto di 75 litri toccando i 910 litri totali di capacità minima, 2.105 totali abbattendo la seconda fila. Optando per i sette posti, invece, si va da 340 litri dietro la terza fila di sedili (845 sfruttando solo cinque posti su sette) a 2.035 litri.
All'interno, la nuova Skoda Kodiaq 2024 accoglie i passeggeri in un ambiente di lusso e comfort. Materiali di alta qualità e un design moderno si uniscono per creare un ambiente accogliente e tecnologicamente avanzato.
Dalla versione di base, Selection, con cerchi in lega da 18" e strumentazione digitale da 10,4 pollici, alle versioni più elevate, Executive e Style, con sedili in pelle e sistema di infotainment con schermo da 13 pollici, gli interni della Kodiaq sono progettati per soddisfare anche i gusti più esigenti.
L’illuminazione full led e led matrix, leader nel settore offreno inoltre più prestazioni e utili funzioni di sicurezza.
Sotto il cofano, la nuova Skoda Kodiaq 2024 offre una gamma di motorizzazioni progettate per garantire prestazioni eccellenti su strada.
Con opzioni come il 1.5 TSI turbo benzina da 150 CV con tecnologia Mild Hybrid e il 2.0 TDI diesel da 150 CV o 193 CV, ogni conducente troverà la combinazione perfetta di potenza ed efficienza.
Tutti i motori sono abbinati esclusivamente al cambio automatico DSG a 7 rapporti, garantendo un'esperienza di guida fluida e reattiva.
Valutazioni eccellenti per Škoda Kodiaq che ha ottenuto il massimo di cinque stelle nel test di riferimento indipendente Euro NCAP sulla sicurezza in caso di incidente.
Fondato nel 1997 con sede a Lovanio (Belgio), lo European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) è una collaborazione tra ministeri dei trasporti, club automobilistici, associazioni assicurative e istituti di ricerca di otto Paesi europei. Il programma prevede l'esecuzione di crash test sui modelli attuali di veicoli, la valutazione delle loro caratteristiche di sicurezza attiva e passiva, nonché delle loro capacità di soccorso e recupero. Dal 2020, i criteri vengono modificati ogni tre anni, estendendo il campo di applicazione agli aspetti di sicurezza terziaria come la funzione di chiamata di emergenza e la diffusione di informazioni sui danni al veicolo per operazioni di soccorso integrate.