Noleggio auto lungo termine: chi paga se prendo una multa?
08/02/2022

Noleggio auto lungo termine: chi paga se prendo una multa?

Continuiamo il nostro percorso di informazione sul Noleggio a Lungo Termine parlando di un argomento

Continuiamo il nostro percorso di informazione sul Noleggio a Lungo Termine parlando di un argomento spiecevole ma necessario: le contravvenzioni.

Se prendo una multa mentre sono alla guida di un veicolo a Noleggio cosa succede? Ma soprattutto chi paga?

Chi  sbaglia paga. La norma vigente prevede infatti che sia il cliente della società di noleggio a pagare la multa per le infrazioni commesse mentre è alla guida.

 

A chi viene inviata la notifica della contravvenzione?

Le modalità con le quali ricevere la contravvenzione sono due: 

  • IMMEDIATA: il verbale della multa ti viene consegnato personalmente. In questo caso la multa viene notificata a te direttamente
  • SUCCESSIVA: la multa viene notificata alla società di noleggio, in quanto intestataria del veicolo. La notifica viene inviata entro 90 giorni dall’infrazione effettuata. La società di noleggio collaborerà fornendo agli uffici le generalità del sottoscrittore del contratto di locazione perché venga notificato correttamente il verbale.

 

Cosa succede se la multa dell’auto a noleggio non viene pagata?

Le conseguenze di una condizione di possesso del veicolo: scattano interessi di mora e tutte le relative conseguenze previste dalla legge.

 

A chi mi rivolgo per noleggiare un veicolo in modo sicuro e conveniente?

La Divisione Business del Gruppo Bonaldi è il partner ideale nella scelta dell’auto su misura con la formula più conveniente. Il nostro obiettivo è promuovere la gestione completa di prodotti e servizi a supporto della mobilità aziendale.

Le nostre Offerte di Noleggio  sono OFFERTE REALI ad ANTICIPO ZERO, FRANCHIGIE STANDARD, con ALLESTIMENTI Business IDEATI Appositamente per le aziende.

Scopri cosa significa diventare un Cliente Business.

 

Loading...