Quando l'artista americano di drifting Ken Block pubblicherà il suo tanto atteso video Electrikhana, l'Audi S1 Hoonitron sarà presentata come una delle principali esecuzioni: sviluppata e assemblata presso l'Audi Sport di Neckarsulm, il prototipo completamente elettrico che è stato disegnato da Audi Design prendendo i segnali di un'icona Audi entusiasmano gli spettatori. Il link al film: YouTube.com/thehoonigans.
Una derapata lungo la famosa Torre Eiffel, un salto spettacolare dal parcheggio di un hotel vicino, o ciambelle sulla leggendaria striscia di fronte allo spettatore della leggenda di Le Mans Tom Kristensen: Ken Block, l'Audi S1 Hoonitron e altri modelli di Audi Tradition collezione di tesori ha fatto colpo durante le riprese notturne del film a Las Vegas. La star statunitense dell'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron ha elettrizzato per diversi giorni il paradiso dei giocatori d'azzardo nel deserto del Nevada. Ora Ken Block ha rilasciato il prodotto cinematografico. "Con l'S1 Hoonitron abbiamo aperto un terreno completamente nuovo in Audi", afferma Oliver Hoffmann, membro del Consiglio per lo sviluppo tecnico di AUDI AG. “Sviluppare un prototipo completamente elettrico per le esigenze uniche del nostro partner Ken Block è stata una sfida grande ed emozionante alla quale l'intero team è salito a pieni voti. È fantastico vedere come 'Vorsprung durch Technik' viene presentato in un ambiente completamente nuovo". L'Audi S1 Hoonitron ha due motori elettrici, trazione integrale, potenza in abbondanza, un telaio in fibra di carbonio ed è pienamente conforme agli standard di sicurezza della FIA, l'organo di governo del motorsport.
La sua scocca, di cui è responsabile l'Audi Design guidato da Marc Lichte, evoca immediatamente i ricordi della leggendaria Audi Sport quattro S1 con cui i quattro anelli hanno conquistato la vetta nella famosa corsa in salita di Pikes Peak. Ken Block e il suo team si sono impegnati in uno stretto scambio con i dipartimenti Audi durante lo sviluppo del veicolo.
Oltre alla S1 Hoonitron, il film Electrikhana presenta brevi apparizioni come ospiti di altri modelli di Audi Tradition, come l'Audi 90 IMSA GTO (1989), l'Audi 200 Trans Am (1988), l'Audi Sport quattro S1 Pikes Peak (1987), l'Audi quattro Gruppe B A2 (1984) nonché l'Audi R8 LMP e l'Audi R18 e-tron quattro di Le Mans. A proposito di Le Mans: Tom Kristensen, il vincitore del record dell'iconica gara di durata con nove trionfi alle spalle, fa anche una breve apparizione come ospite al semaforo rosso.