Possiamo finalmente riparlare di aiuti destinati al settore automotive per il 2022, anche se la somma prevista, rispetto a quanto promesso, è diminuita.
Il Decreto Energia, nel suo testo definitivo approvato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi, prevede oggi 700 milioni destinati ai bonus auto. Per il periodo che va dal 2023 al 2030, invece, lo Stato metterà a disposizione 1 miliardo di euro.
> COME SARANNO ASSEGNATI GLI INCENTIVI AUTO 2022?
Lo sapremo entro il 31 marzo ma è probabile che il livello di emissioni resterà il primo parametro e quindi l’auto elettrica riceva comunque sia il bonus maggiore. Visto il momento molto delicato che sta attraversando il settore automotive è possibile che il provvedimento arrivi in tempi rapidi.
Non ci resta che attendere.
> QUALI AUTO ELETTRICHE E IBRIDE NOLEGGIARE GRAZIE AGLI INCENTIVI
Il noleggio di veicoli elettrici/ibridi ora è più facile. L’aumento del numero dei punti di ricarica, una maggiore autonomia dei veicoli elettrici in termini di percorrenza chilometrica, canoni di Noleggio a Lungo Termine convenienti e incentivi statali, rendono sempre più attraente l’adozione di veicoli elettrici per la mobilità aziendale.
Grazie alle auto elettriche e ibride è infatti possibile salvaguardare l’ambiente inquinando di meno, ma anche risparmiare sui costi di gestione, decisamente più bassi rispetto a quelli tipici di una vettura con motore termico.
▶️ SCOPRI LA NOSTRA GAMMA GREEN PER CONVERTIRE LA TUA FLOTTA