06/05/2024

Carrera Cup Italia | Misano: Zendeli Conquista Il Primo Podio Per Centro Porsche Bergamo

Zendeli, new-entry tedesca del team Ombra, ha conquistato il podio, oltre al premio come miglior Rookie di gara 2.

La prima tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2024 a Misano ha visto il debutto trionfante di Centro Porsche Bergamo sul primo podio della stagione, con la nuova promessa tedesca Lirim Zendeli al volante. 

Sostenuto dal team Ombra, Zendeli ha dimostrato un talento eccezionale conquistando il terzo gradino del podio nella gara 2, aggiudicandosi anche il titolo di miglior Rookie. 

Dopo una prestazione solida e determinata, Zendeli ha commentato: "è stata una buona gara, ci siamo dimostrati una squadra completa e anche io avevo un buon passo. Ho commesso qualche piccolo errore e non sono riuscito a rimanere attaccato a Ten Voorde ma è stata una buona gara. per me è già il primo podio in Carrera Cup, era solo la seconda gara quindi non potrei essere più felice. Il weekend avrebbe potuto iniziare in maniera migliore e magari così avrei potuto salire sul podio anche in gara 1, ma iniziamo da qui e cerchiamo di migliorare un passo alla volta fino ad arrivare ai vertici".  

Davide Mazzole, Team Manager: "Inizio di stagione positivo: primo podio, tanti punti ed una vittoria rookie. La preparazione invernale ci ha permesso di fornire a Lirim una vettura performante e bilanciata e lui ha potuto concentrarsi sugli aspetti di guida e di apprendimento di una serie del tutto nuova: come mi aspettavo ha mostrato grande capacità di applicare le sue precedenti esperienze e da subito si è posizionato nel gruppo di testa. Non potevamo aspettarci un inizio migliore per la collaborazione tra Centro Porsche Bergamo e Ombra Racing.”

La vittoria di Zendeli rappresenta un grande successo per il Centro Porsche Bergamo, che ha investito pienamente nel suo team bergamasco e nel talento emergente di Zendeli. Nonostante la giovane età, il pilota di 24 anni ha dimostrato un impegno e una determinazione che promettono grandi risultati futuri. 

Davide Mazzoleni, team Manager Ombra - L.Zendeli, Pilota - Silvano Lanzi, Brand Manager Centro Porsche Bergamo

Classifica:

1. Ten Voorde 50 punti; 2. Masters 46; 3. Braschi 31; 4. Zendeli 25; 5. Festante 21. Rookie: 1. Braschi 31 punti; 2. Zendeli 25; 3. Gregor 7; 4. Pujatti 2. Michelin Cup: 1. Fenici 27 punti; 2. Pastorelli 25; 3. De Amicis, Giorgi e Gnemmi 14. Team: 1. Enrico Fulgenzi Racing e Dinamic Motorsport 61 punti; 3. BeDriver 34; 4. Ombra Racing 29; 5. Prima Ghinzani Motorsport, Target Competition e The Drioving Experiences 24.  

 I prossimi appuntamenti:  Porsche Carrera Cup Italia 2024: 1-2 giugno Imola; 13-14 luglio Mugello; 7-8 settembre Imola; 21-22 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Monza.

Loading...