L’Autodromo Internazionale del Mugello ospita questo fine settimana l’ultimo round stagionale del Campionato Italiano GT Sprint.
Dopo aver vinto la versione Endurance con la Lamborghini Huracàn guidata da Michael Fischbaum e Milos Pavlovic, Bonaldi Motorsport ritorna in pista col pilota colombiano Andres Mendez.
Stagione positiva per lui con la perla del secondo posto in gara 2 a Monza come miglior piazzamento stagionale: Mendez occupa al momento l’ottavo posto nella classifica della classe GT Cup ProAM, ma l’obiettivo per l’ultimo round dell’anno è chiaramente quello di chiudere con il miglior risultato possibile approfittando, magari, della lotta per la conquista del titolo che vedrà coinvolti quattro equipaggi.
L’Autodromo Internazionale del Mugello, situato a pochi chilometri da Firenze, viene inaugurato nel 1974: il tracciato è caratterizzato da un lungo rettilineo in salita, da severi cambi di pendenza e da curve molto veloci, cieche e impegnative, come l'Arrabbiata 1 e l'Arrabbiata 2.
Da notare anche la Casanova-Savelli, una chicane destra-sinistra in discesa, importante per il tempo sul giro; altro punto fondamentale è la curva San Donato dove è importante frenare il più tardi possibile.
Si tratta, insomma, di una pista che rappresenta una vera e propria università del volante..