Riparte da Vallelunga il Campionato Italiano GT Endurance con la Lamborghini Huracàn ST di Bonaldi Motorsport che nei precedenti due appuntamenti ha ottenuto una vittoria ed un terzo posto
Il Campionato Italiano GT Endurance riparte questo fine settimana da Vallelunga: il tracciato romano è, infatti, la sede del
terzo appuntamento stagionale che si disputa a circa due mesi di distanza dal precedente.
Bonaldi Motorsport schiera come di consueto la nero-verde Lamborghini Huracàn ST, affidata a
Michael Fischbaum, Milos Pavlovic e Fabio Vairani, che bene ha fatto sino a questo momento
.
Nel round d’esordio di Pergusa è giunto un ottimo terzo posto di classe, mentre il tracciato toscano del Mugello ha salutato la prima vittoria stagionale. .
Bonaldi Motorsport si trova, dunque, ai vertici della combattuta classe GT Cup ProAM e a Vallelunga ci sono le premesse per continuare sulla stessa strada.
L'
autodromo di Vallelunga, situato a circa 30 chilometri a nord di Roma, nasce nel 1951 dalla trasformazione di un ippodromo, ma è dal 1957 che si corre su una pista asfaltata grazie al progetto firmato da Piero Taruffi.
La pista ha una larghezza media di 11 metri, che raggiunge i 14 metri sulla linea del traguardo. Il senso di marcia è orario.
Il tracciato principale si snoda in 10 curve, di cui 7 a destra e 3 a sinistra; il raggio di curvatura va dai 23 metri del "Tornante" ai 166 metri della "Curva Grande". La lunghezza del tracciato è di 4.085 metri.