06/03/2024

Bonaldi premiata col prestigioso Sustainability Dealer Award

Nel 2024, l'importanza per un'azienda di essere sostenibile è più cruciale che mai. La sostenibilità non è più una scelta, ma una necessità imprescindibile per garantire un futuro migliore per le generazioni future.

Bonaldi ha ottenuto il "Volkswagen Sustainability Dealer Award"

Nel 2024, l'importanza per un'azienda di essere sostenibile è più cruciale che mai. La sostenibilità non è più una scelta, ma una necessità imprescindibile per garantire un futuro migliore per le generazioni future. 

Da Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia, siamo consapevoli dell'urgenza di agire e di adottare pratiche aziendali che riducano il nostro impatto sull'ambiente, per questo motivo siamo felici di annunciare che: 

Il nostro impegno per la sostenibilità è stato riconosciuto con il prestigioso Sustainability Dealer Award.

Questo traguardo non solo premia le nostre strategie efficaci nel campo della sostenibilità ambientale, ma anche il nostro impegno costante nel promuovere una cultura aziendale improntata alla responsabilità sociale e ambientale. 

In un mondo sempre più attento alle tematiche ambientali, essere sostenibili non è solo un'opportunità, ma una necessità per rimanere competitivi e mantenere la fiducia dei clienti e delle comunità in cui operiamo.

Questo riconoscimento è solo l'inizio di una serie di attività finalizzate all'ecosostenibilità, che ci impegniamo a portare avanti con determinazione e impegno. 

Continueremo a innovare e adottare soluzioni sostenibili, perché per noi, sostenibilità significa guardare al futuro con fiducia e responsabilità.

🌱Quali sono i parametri per ottenere il Sustainability Dealer Award?

Il Sustainability Dealer Award, è un riconoscimento che premia i migliori concessionari in ambito sostenibilità ambientale, valutati attraverso la misurazione di una serie di KPI.  

Tra i parametri da rispettare vi sono una serie di attività essenziali come:  

 - Aver avviato un progetto di monitoraggio dei consumi dell'azienda. 

 - Aver installato sistemi fotovoltaici per generare energia da fonti rinnovabili. 

 - Aver implementato politiche aziendali interne mirate a minimizzare le emissioni di carbonio. 

 - Aver redatto un regolamento interno per agevolare l'utilizzo delle auto BEV per i propri collaboratori. 

 - Aver organizzato e/o partecipato ad eventi/manifestazioni dedicate alla sensibilizzazione e formazione sulle tematiche relative alla sostenibilità.  

Quelli elencati sono solo alcuni dei tanti punti essenziali per ottenere il Sustainability Dealer Award, riconoscimento che dimostra che non è sufficiente colorare di verde il proprio sito web o aggiungere qualche icona green alla propria brochure per essere sostenibili, serve un impegno concreto e tangibile.

Loading...