Audi RS Q3 ed RS Q3 Sportback edition 10 years
14/10/2022

Audi RS Q3 ed RS Q3 Sportback edition 10 years

Un'edizione speciale a tiratura limitata a 555 unità in tutto il mondo dal carattere ancora più estremo e con connotati di marcata ispirazione racing.

Dopo il lancio della prima generazione nel 2013, Audi rende omaggio al SUV compatto ad alte prestazioni.

A ottobre 2022 è stata annunciata la end of secrecy delle nuove Audi RS Q3 ed RS Q3 Sportback edition 10 years. L'edizione limitata prevede 555 unità in tutto il mondo dal carattere ancora più estremo e con connotati di marcata ispirazione racing.

Esterni

Il connotato elitario della edition si intuisce già a primo impatto, grazie alla verniciatura esterna dedicata in Grigio Chronos, precedentemente non disponibile sul resto della gamma RS Q3. A questa tinta si affianca altresì un’offerta targata Audi exclusive nelle vesti dell’Argento Rugiada effetto opaco. Le due colorazioni giocano sul contrasto dato dal look nero plus comprensivo delle calotte degli specchietti retrovisori in nero, che assieme ai proiettori Audi Matrix LED bruniti conferiscono alla vettura un’impronta estremamente dinamica. Nuovi sono anche i cerchi da 21 pollici con disegno a doppie razze, che vanno ad evidenziare ulteriormente il potente impianto frenante in carboceramica con pinze verniciate in rosso.

Interni

L’esperienza di guida dei passeggeri di Audi RS Q3 edition 10 years viene resa ancora più memorabile grazie all’introduzione degli esclusivi sedili a guscio rivestiti in Pelle / Dinamica in nero – nero jet, una prima assoluta per la gamma RS Q3 nonché elemento dominante di questa versione celebrativa. Il rivestimento dello schienale in carbonio opaco accentua ulteriormente la derivazione Motorsport, mentre le cuciture a contrasto in color rame chiudono il cerchio di un ambiente di bordo estremamente accattivante e curato, senza compromessi di sorta. Esclusività valorizzata anche dalla rinnovata skin del display del MMI, che indica la numerazione della vettura rendendo ogni esemplare un vero e proprio pezzo unico. Cuore

Performance

Cuore di questa edizione speciale uno dei motori cardine dell’offerta RS, ossia il pluripremiato motore 5 cilindri 2.5 TFSI: con un’accelerazione sullo 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h, le Audi RS Q3 edition 10 years si pongono ai vertici dell’offerta del modello. Dati coadiuvati da un equipaggiamento tecnico che include le sospensioni sportive RS plus e lo scarico sportivo RS, a tutto vantaggio rispettivamente del comportamento stradale e dell’impronta sonora della vettura.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Loading...