Una supersportiva creata con l’unico scopo di offrire tutte le sensazioni della guida sportiva e la tecnologia di una vera auto da corsa in un modello omologato per uso stradale.
L’esperienza pluriennale di Lamborghini nel motorsport, consolidata da un’eredità vincente, si concentra nella nuova Huracán STO: aerodinamica estrema, dinamica da corsa, componenti leggeri e il motore V10 con le prestazioni più elevate realizzato finora sono pronti a scatenare tutte le emozioni della pista nella tua vita quotidiana.
Un approccio con materiali leggeri e un design funzionale si uniscono per esprimere prestazioni assolute.
Anche se ricorda le linee della Super Trofeo EVO, la Huracán STO mostra un profilo completamente modificato che ottimizza l’aerodinamica della vettura ed è dotata di pannelli della carrozzeria composti per oltre il 75% da fibra di carbonio. Si distingue in particolare il “cofango”, un elemento progettato appositamente che integra il cofano e i parafanghi anteriori per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche del lato frontale e ridurre il peso.
L’effetto complessivo? L’emozione immediata della corsa su pista.
Gli interni seguono lo stesso approccio di leggerezza: sono completamente realizzati con materiali di alta qualità, fibra di carbonio in particolare. Presente nei pannelli delle porte, nei dettagli interni, nei sedili e nei tappetini, questo materiale innovativo ed esclusivo offre uno stile supersportivo perfettamente in linea con le eleganti rifiniture in Alcantara® e Carbon Skin® della vettura, per un tripudio di prestazioni e funzionalità.
Anche se ricordano la Huracán EVO, le soluzioni per gli interni della nuova Huracán STO contribuiscono a una riduzione complessiva del peso rispetto al modello precedente e, insieme a caratteristiche aggiuntive come nuove finiture e una barra antirollio in titanio con cinture a 4 punti, il risultato finale è una personalità davvero sportiva pronta a offrire emozioni uniche dal momento in cui ti metterai al volante.