Sportività, prestazioni e classe, senza scendere a compromessi: nessun’altra auto incarna i geni di Audi più chiaramente di R8. Come una miscela unica, è la combinazione perfetta che porta in pista l’esclusività. Audi R8 V10 quattro è pura Audi, al massimo livello.
Disponibile nelle versioni: Coupé e Spyder.
L’idea di utilizzare gli interni per permettere al guidatore di concentrarsi il più possibile su ciò che avviene in pista si estende al mondo digitale grazie alla combinazione, di serie, di MMI navigation plus e Audi virtual cockpit. L’ampio display da 12,3 pollici è incentrato sul tachimetro; attorno ad esso si dispongono altri elementi come la coppia, le forze G, i tempi di giro, le temperature di olio nel motore e nella trasmissione, la pressione e la temperatura degli pneumatici. Il sistema operativo MMI funziona con riconoscimento intelligente della voce e può sostanzialmente essere controllato senza togliere le mani dal volante.
ll motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Il motore FSI 5,2 esalta il carattere dell’auto con la sua potenza senza limiti: una coppia massima di 560 Nm è disponibile a 6.200 giri al minuto. La sua vicinanza alle auto da corsa tecnologicamente più evolute è lampante in molte aree differenti: la lubrificazione a carter secco, ad esempio, permette di avere una posizione di montaggio particolarmente bassa, che, a sua volta, ha un forte impatto sul modo in cui R8 affronta le diverse situazioni di guida. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Coupé V10 quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente.
La sua vicinanza al mondo delle corse si riscontra anche negli interni di Audi R8: direttamente davanti ai vostri occhi, un ampio e sagomato arco abbraccia visivamente tutti i comandi, imitando il design incentrato sul conducente di una monoposto da competizione. Oltre a questo, i sedili sportivi riscaldati, regolabili elettricamente e pneumaticamente di serie, sono rivestiti in pelle Nappa di alta qualità. Per Audi R8 Coupé V10 quattro sono state pensate quattro nuove combinazioni di colore: grigio pastello con impunture a contrasto in grigio selce; marrone palomino con cuciture in grigio acciaio e nero con impunture in blu utopia. Grazie ad Audi exclusive sono disponibili diverse combinazioni di colori e materiali.
Dietro di voi, il suono dai potenti terminali del motore V10 aspirato; sopra la testa, la bellezza del cielo. Audi R8 Spyder V10 quattro unisce l’adrenalina della pista allo stile di vita più esclusivo. Esattamente come dovrebbe essere un’auto sportiva dalle alte prestazioni, Audi R8 si presenta inevitabilmente con una costruzione leggera. La capote di Audi R8 Spyder V10 quattro, che pesa appena 44 kg, non solo contribuisce all’eccellente rapporto peso/potenza ma assicura un baricentro basso, che si traduce in maggiore stabilità nell’affrontare le curve. A velocità fino a 50 km/h, un sistema elettroidraulico ripiega la capote al di sotto del rivestimento in materiale composito carbonio misto poliuretano (CFRP), in soli venti secondi. Il lunotto posteriore si muove all’interno del divisorio della paratia grazie alla semplice pressione di un tasto.
La corsa scorre nelle vene di Audi e i geni della competizione raggiungono il massimo livello in Audi R8 Coupé V10 performance quattro. Potete vederli da ogni prospettiva: nel frontale, dove potenti prese d’aria si affiancano all’ampia griglia Single frame; nelle linee affilate dei suoi fianchi che conducono al motore posizionato centralmente; nel diffusore rialzato del posteriore. Questa Coupè da 620 cavalli rappresenta l’inequivocabile passaggio dalla pista alla strada. Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Nella versione performance, il motore libera ulteriori 50 cavalli raggiungendo la potenza totale di 620 cavalli. Ciò riduce il tempo di accelerazione per raggiungere i 100 km/h da 3,4 a 3,1 secondi ed aumenta la velocità massima da 324 a 331 km/h. Anche la coppia è chiaramente differente: a 6.500 giri al minuto sono disponibili 580 Nm. Lo spoiler posteriore di Audi R8 Coupé V10 performance quattro è ciò che evidenzia fin dal primo sguardo, in modo chiaro ed evidente, le impressionanti performance del motore.
Scoprila con la vantaggiosa formula di finanziamento AUDI VALUE o con NOLEGGIO LUNGO TERMINE.