Non c’è niente di più prezioso del proprio tempo. È per incarnare questa filosofia che nasce la nuova Audi A6: una vettura dalla classe superiore e dallo spirito sportivo, dal design dinamico e dalle linee eleganti, tecnologicamente avanzata e ancora più intelligente. Progettata per esprimere al massimo la nuova idea di mobilità secondo Audi: più connessa, più intuitiva, più personalizzata, attraverso una piattaforma tecnologica dotata di tutte le ultime innovazioni della Casa dei quattro anelli.
Disponibile nelle versioni: AVANT, BERLINA, TFSI E QUATTRO ALLROAD QUATTRO, S4 BERLINA/AVANT, RS6 AVANT.
Non sono solo gli occhi a soffermarsi sul design pronunciato di Audi A6 Avant: anche il tempo sembra fermarsi al suo passaggio. Il single frame ribassato enfatizza il suo carattere atletico, e la linea slanciata del tetto scivola sul montante posteriore inclinato. Lo spoiler allunga la silhouette sottolineando l’anima sportiva della vettura, mentre il baricentro basso e la caratteristica architettura quattro dei passaruota esaltano il suo stile senza tempo.
Oggi passiamo sempre più tempo in auto. Per questo la nuova Audi A6 Avant doveva avere la capacità di ottimizzarlo e farvelo recuperare. Anche il tempo passato nel traffico: tecnologie intelligenti e sistemi connettivi di ultima generazione consentono di lavorare prima di arrivare in ufficio o di dedicarvi a voi stessi prima di terminare gli impegni. Infotainment, navigazione, climatizzatore: tutto è sotto controllo attraverso i due display MMI touch response, il comando vocale a linguaggio naturale e la tecnologia Audi connect.
Gli interni della nuova Audi A6 Avant sono stati concepiti con l’idea che solo ridefinendo lo spazio si poteva accrescere la qualità del tempo passato a bordo. E portare anche il comfort a un livello superiore. La vettura, più ampia del modello precedente, offre maggiore spazio per gambe, testa e spalle, sia al conducente che ai passeggeri, ma al contempo mantiene inalterato il volume del bagagliaio. Lo schienale separabile dei sedili posteriori si flette in un rapporto di 40:20:40, adattandosi perfettamente a ogni esigenza di carico. Che si tratti di una giornata di lavoro o di lungo viaggio con la famiglia, grazie a un volume di carico massimo di 1.685 litri, non ci sono limiti a ciò che potrete portare con voi.
I proiettori a LED Matrix HD opzionali con indicatori di direzione dinamici forniscono al conducente un’illuminazione ottimale della strada, senza abbagliare i veicoli in arrivo, ed evidenziano il frontale deciso di Audi A6 Avant attraverso la concentrazione dei caratteristici segmenti luminosi sulla parte esterna.
È la capacità di essere sensibile a ogni stimolo esterno che rende la nuova Audi A6 Avant una vettura davvero intelligente: merito di 24 sensori che monitorano l’andamento del veicolo e che attivano, quando necessario, fino a 39 tecnologie di assistenza alla guida. Sistemi in grado di rendere le manovre più semplici e intuitive, come quelli di assistenza all’uscita, e regalare, assieme a un controllo senza eguali, l’opportunità di godere di ogni singolo istante di marcia.
La nuova Audi A6 Avant è dotata di sistemi che rassicurano elevata tenuta di strada in ogni condizione: come le sospensioni pneumatiche adattive, che modificano l’assetto in base alla marcia, la trazione quattro con differenziale sportivo e lo sterzo integrale dinamico che rende la vettura ancora più agile e sportiva.
Audi A6 Avant 55 TFSI e quattro unisce il motore a benzina all’innovazione di un propulsore completamente elettrico, generando una potenza complessiva di 367 CV (270 kW). Con la tecnologia ultra, la trazione integrale quattro di serie riesce a prevedere quando trasferire potenza a seconda della situazione. In modalità elettrica copre percorsi di circa 45 km in totale autonomia, abbattendo le emissioni e i l’inquinamento acustico. Per i viaggi più lunghi, potrete invece affidarvi al motore a combustione, che vi porterà a destinazione senza soste di ricarica. Inoltre, scegliendo la modalità Boost, potrete scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e vivere le emozioni di una performance da vera sportiva.
Audi A6 allroad quattro abbina la versatilità e il comfort delle vetture Avant alle caratteristiche tipiche delle allroad, come la trazione integrale permanente quattro, un’esperienza di guida emozionante e le linee imponenti di un fuoristrada. Il tutto, sommato a una vasta gamma di tecnologie digitali. Lanciata per la prima volta nel 1999, Audi A6 allroad quattro celebra il suo ventesimo anniversario nel 2019 come modello di quarta generazione.
Scoprila con la vantaggiosa formula di finanziamento AUDI VALUE o con NOLEGGIO LUNGO TERMINE.