Spaziosa, sportiva, emozionante. La seconda generazione di A1 Sportback, la compatta Audi più apprezzata, è caratterizzata da un design sportivo avvincente e da un’ampia flessibilità nelle opzioni di equipaggiamento.
Un design dalla linee moderne e sportive dominato dalle prese d’aria anteriori che richiamano il glorioso passato di Audi nelle competizioni. Il montante posteriore ampio e inclinato si integra perfettamente con la fiancata muscolosa e slanciata, completata dalle linee dinamiche e tridimensionali del posteriore. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici grazie alle diverse colorazioni, con tetto in tinta con la carrozzeria o in Nero mythos e Grigio chronus a contrasto. L’abitacolo, infine, ha una cura dei dettagli degna di un’auto di categoria superiore.
Su Audi A1 Sportback è disponibile di serie l’MMI radio con un quadro strumenti digitale la cui diagonale dello schermo raggiunge i 10,25 pollici.
Le dimensioni compatte di Audi A1 Sportback [4,03 metri in lunghezza, 1,74 metri in larghezza e 1,41 metri in altezza] assicurano comunque ampio spazio per gambe e braccia di tutti i passeggeri. Lo stesso principio è stato adottato per il bagagliaio, estremamente spazioso.
I sistemi di assistenza alla guida più avanzati salgono a bordo della nuova A1 Sportback. Di serie, Audi pre sense front,
che grazie al radar anteriore monitora eventuali situazioni di pericolo dovute ad altri veicoli, pedoni o ciclisti, anche in condizioni
di scarsa visibilità, e interviene sulla guida a seconda delle necessità; e il Lane departure warning che, già a 65 km/h, attraverso
movimenti correttivi del volante e piccole vibrazioni, mantiene l’auto nella giusta corsia.
Le sensazioni offerte dal design dinamico e moderno di Audi A1 Sportback trovano conferma non appena
si accende il motore. La tecnologia a benzina TFSI unita al cambio manuale o S tronic regalano un’esperienza di guida
brillante, ma al contempo attenta ai consumi. Anche l’assetto sportivo con ammortizzatori regolabili tramite
Audi Drive Select contribuisce a rendere Audi A1 Sportback un’auto reattiva e performante su ogni percorso.
Rosso Misano, giallo Python metallizzato, effetto perla, blu turbo e altri otto colori completano la gamma di tonalità per la carrozzeria. È possibile inoltre aggiungere dettagli opzionali, come ad esempio il tetto in grigio Manhattan metallizzato, in nero mythos metallizzato o in altri colori. Gli spoiler laterali anteriori, i battitacco e le calotte degli specchietti esterni sono disponibili anche in colori a contrasto.
Con Audi A1 allstreet è impossibile non farsi notare, grazie al design che combina coolness e sportività. Il Singleframe ottagonale si ispira ai modelli della gamma Q, mentre le protezioni sottoscocca con finitura argento evidenziano la sua vocazione da crossover metropolitano. La muscolatura della vettura è sottolineata dalla fiancata, dallo spoiler S laterale e dalle ampie prese d’aria nel paraurti anteriore e posteriore.